• CENTRI PERMAFLEX IL FAMOSO MATERASSO

TEST DEL SONNO

test del sonno permaflex

Soffri il caldo?
Se vivi in una regione o in una casa particolarmente calda o se, per costituzione, tendi a soffrire le temperature alte, dovrai scegliere un materasso che favorisca la traspirazione e con un’imbottitura che regoli la temperatura corporea. Permaflex, per venire incontro a queste esigenze, ha dotato alcuni dei suoi materassi di una speciale imbottitura in fresco lino, per un comfort climatico assoluto.

Soffri il freddo?
Per riscaldarti nelle fredde notti invernali, Permaflex ha pensato a preziose imbottiture in lana mohair e in lana cashmere. La lana, nota per le sue proprietà termoregolatrici, favorisce l’eliminazione dell’umidità prodotta dal corpo durante il sonno e ti permette di dormire sonni caldi e tranquilli. Anche i materassi in lattice o quelli in memoria di forma sono adatti alle persone freddolose, in quanto anche questi materiali possiedono proprietà termoisolanti.

Sei una persona robusta?
L’altezza e il peso sono due fattori molto importanti per la scelta del tuo materasso. Se sei robusto, chiedi di provare un materasso a portanza rigida e non troppo sottile.

Dormi su un fianco?
Se ami addormentarti su un fianco, il tuo materasso ideale è non troppo rigido, capace di supportare il tuo peso in modo differenziato. Un materasso troppo rigido, infatti, non permette alla tua spina dorsale di mantenere la sua naturale curvatura, impedendole di rilassarsi. Per capire se stai facendo la scelta giusta, prova a stenderti sulla superficie e cerca di percepire la posizione della tua spalla. Se senti che rimane “in alto”, il materasso è troppo rigido per le tue esigenze.

Dormi supino?
Il materasso più adatto per chi dorme supino è un materasso capace di sostenere bene la zona lombare e quella cervicale. L’importante è che, una volta steso, la tua colonna vertebrale mantenga la sua posizione naturale. Chiedi in negozio di provare il materasso e stenditi per almeno 10 minuti: se avverti un senso di sollievo e di allungamento alla schiena, stai facendo la scelta giusta.

Sei allergico?
Se sei allergico agli acari, Permaflex ha la soluzione giusta per te: la nuovissima tecnologia Permaflex Air System che garantisce l’areazione continua del materasso. Permaflex ti consiglia inoltre di scegliere uno dei suoi materassi sfoderabili: in questo modo potrai lavare con facilità il rivestimento ogni volta che ne sentirai l’esigenza.